martedì 29 ottobre 2013

Un'impresa da D...

...Avete presente il film un'impresa da D... E' in pratica quello che è capitato a me la settimana scorsa, giovedì il neo felicissimo marito di una mia carissima amica mi commissiona per conto di un collega una torta per 40 persone... Bhé che problema c'è direte voi...Che la torta era per domenica!!! Ovviamente non avevo pasta di zucchero a sufficienza in casa e così ho spedito mia mamma a fare acquisti per me in fretta e furia...e così giovedì' l'ho dedicato a fare la torta venerdì ed il sabato alla farcitura e copertura!!!Un lavoraccio non c'è che dire, sopratutto perché non amo fare le cose di corsa e poi volete mettere con questo tempo bislacco quanto suda la pasta?!Non avede idea!!!
Comunque per la farcitura, grazie anche ai sapienti consigli avuti durante le lezioni di cake design di Deborah Puppa, ho fatto la sua strepitosa Ganache alla "crema di nocciole" inframezzandola con una ganche al caramello, io poi ho aggiunto pure le nocciole caramellate!!Tocco di classe!;)
Con il poco tempo a mia disposizione il risultato è stato questo, non esattamente come avrei desiderato...ad esempio la scritta auguri l'avevo pensata in piedi ma ho dovuto necessariamente metterla stesa dato che le lettere non si sono aciugare per tempo e non avevo del cmc a disposizione...





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...